Gallarate: Menopausa senza tabù, tra incontri e screening

Incontri e check-up gratuiti di Asst Valle Olona tra Gallarate, Saronno e Busto, focus sulla menopausa

Tre giorni di servizi sanitari gratuiti per la salute femminile: ASST Valle Olona aderisce all’(H) Open Weekend sulla Menopausa di Fondazione Onda ETS, con appuntamenti il 16, 17 e 18 ottobre tra Gallarate, Saronno e Busto Arsizio.

Il via giovedì 16 ottobre alle 17.30 al Presidio Ospedaliero di Gallarate con l’incontro “Salute femminile, benessere e serenità in menopausa” (Aula Radiologia, Padiglione Trotti Maino). Accesso libero, prenotazione a consultorio.gallarate@asst-valleolona.it o 0331 751359.

Venerdì 17 ottobre: alla Casa di Comunità di Saronno, dalle 9 alle 11, valutazione internistica del rischio cardiovascolare (prenotazioni a pua.saronno@asst-valleolona.it); nello stesso giorno, dalle 9 alle 12.30, visite ginecologiche per donne in menopausa al reparto di Ginecologia dell’Ospedale di Busto Arsizio, Padiglione Azzurro (numero 0331 699677 attivo 9–13).
Sabato 18 ottobre, al Consultorio Familiare di Busto Arsizio (Padiglione Pozzi, all’interno dell’Ospedale), prime visite ginecologiche dalle 14 alle 17 su prenotazione a pua.busto@asst-valleolona.it. Tutte le prestazioni sono gratuite.

“Le iniziative programmate insieme ai nostri specialisti, che ringrazio per la collaborazione – spiega Daniela Bianchi, Direttore Generale della ASST - si pongono l’obiettivo di sensibilizzare noi donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine, come le malattie cardiovascolari, l’osteoporosi e le demenze”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play