Due nuovi mezzi arricchiscono il parco veicoli del Comitato CRI di Gallarate. La cerimonia di inaugurazione si è svolta in piazza Vittorio Veneto, a Somma Lombardo, durante la Fiera del Castello. Non si tratta di ambulanze, ma di veicoli che testimoniano la varietà dell’impegno della Croce Rossa: uno dedicato ai servizi logistici, utile per il trasporto di attrezzature nelle emergenze e nelle attività di supporto, l’altro destinato al trasporto di persone con disabilità.
Entrambi sono stati acquistati grazie ai contributi del 5x1000, segno concreto della fiducia e della generosità dei cittadini. Dopo la benedizione dei mezzi da parte di Don Mauro, il Sindaco Stefano Bellaria e il Presidente del Comitato Lorenzo Canziani , alla presenza dei volontari , del Corpo Militare e delle Infermiere Volontarie, hanno tagliato il nastro rosso..
Bellaria, complimentandosi ancora per la vittoria alle recenti Gare Nazionali di Primo Soccorso, ha definito i volontari “campioni per 365 giorni l’anno”. Canziani ha invece sottolineato come “questi mezzi ritornino ai cittadini intrisi di quell’umanità che guarisce le ferite del corpo e dell’anima”.
Un’inaugurazione diversa dal solito, che non ha visto protagonista una nuova ambulanza, ma due strumenti operativi capaci di raccontare altre forme di impegno della Croce Rossa: dall’inclusione sociale al supporto in caso di calamità. Diverse espressioni di un unico principio: mettere sempre l’umanità al centro.






