Cerca
Close this search box.

Azzate, note di libertà. Dal cielo

La Pro Loco della città, insieme a numerosi partner, propone un concerto sui tetti. Tutti potranno ascoltare la musica, semplicemente affacciandosi alla finestra. Oppure, seguendo la diretta on-line

Note dal cielo, per festeggiare il ritorno alla normalità. Si chiama “Musica dai tetti di Azzate” l’iniziativa organizzata dall pro-loco cittadina e in programma questa sera, alle 20:30. Basterà affacciarsi alle finestre o accomodarsi sul balcone. Ci sarà chi potrà vedere i musicisti. E chi potrà solo sentirli. Ma poco importa. Tutti i cittadini (e non solo) potranno collegarsi al sito Internet della Pro Loco Azzate e sui canali social, dove verrà trasmesso l’evento in tempo reale.

Nei fatti, i musicisti si posizioneranno su alcuni “tetti” del paese e da lì – suonando, inizieranno a dialogare con i loro strumenti, facendo correre le note da una parte all’altra del paese.

A suonare sarà il quintetto di ottoni Luster Brass. I luoghi dove si collocheranno i musicisti resteranno segreti fino all’inizio del concerto, ma su uno possiamo già dare qualche indicazione: l’edificio più alto del paese per una sera diventerà un mini palcoscenico.

Infine, si alzerà un drone per realizzare spettacolari immagini dall’alto con le quali verrà poi prodotto un video ricordo dell’evento.

Tanti i partner dell’iniziativa. “Vogliamo dare un segno alla cittadinanza, dimostrando la nostra vicinanza”
– dice con entusiasmo il presidente della Pro Loco Nicola Tucci.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play