Cerca
Close this search box.

Gallarate, il filo della storia

Al museo Maga, una mostra volta a ripercorrere e a valorizzare la storia del settore tessile, tra passato – presente e futuro

La storia è un tessuto che intreccia il filo della passione a quello della creatività e quello dell’economia. Un filo lunghissimo che ripercorre intere generazioni raccontando l’evoluzione del settore tessile della città. Gallarate presenta una mostra volta a valorizzare lo sviluppo delle sue aziende, tra passato – presente e futuro.

L’esposizione, organizzata al museo Maga, è stata promossa in concomitanza con la presentazione del libro IL TESSILE GALLARATESE, EREDITA’ SOCIALE, ARCHITETTONICA, URBANISTICA, curato da Piero Provasoli e Dario Terreni.

Tra gli abiti esposti, realizzati con tessuti gallaratesi per grandi marchi di fama internazionale, anche quelli di ultima generazione, pensati per garantire la sicurezza di chi li indossa. 

Una mostra che  vuole essere l’inizio di un lungo percorso volto alla valorizzazione della storia – delle tradizioni e delle capacità degli imprenditori del territorio. 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play