Cerca
Close this search box.

Lavena Ponte Tresa, la città giovane

Si chiama MAD 21037 ed è il nuovo progetto culturale promosso da amministrazione comunale e associazione WgArt. Obiettivo: coinvolgere i ragazzi

Artisti e ragazzi insieme, per rendere più bella la città. Si chiama MAD 21037 ed è il nuovo progetto promosso dal Comune di Lavena Ponte Tresa in collaborazione con l’Associazione WgArt. Si tratta di un ricco programma di eventi che interesserà la città da gennaio a luglio e che prevede la possibilità di dipingere sui muri, per abbellirli.

 

MAD – acronimo di Muri Artisti Diffusi – è accompagnato dal numero 21037, il Codice di Avviamento Postale di Lavena Ponte Tresa.

 

Obiettivo del progetto: coinvolgere i ragazzi e prevenire il disagio giovanile. La street art è la forma d’arte più diffusa nelle città, di fronte ad un murale i ragazzi possono ritrovarsi e discutere e lavorare insieme può diventare un’occasione di aggregazione e scambio di idee.

Da qui l’idea di organizzare una serie di incontri teorici e pratici con noti street artist su diversi temi che approfondiscono l’arte urbana, l’universo dei graffiti e la calligrafia. Le lezioni si terranno presso l’Antica rimessa del Tram. 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play