Cerca
Close this search box.

Tosca si è fatta la plastica

Al Teatro Apollonio di Varese andrà in scena, a marzo, un’opera rivisitata, volta ad accendere i riflettori sulle tanto attuali problematiche ambientali. Obiettivo: avvicinare alla Lirica i più giovani

E’ una Tosca sofisticata e destinata a soffocare nella plastica quella che verrà messa in scena il primo marzo a Varese, al Teatro Apollonio. A 120 anni dalla prima rappresentazione, l’opera di Giacomo Puccini trova una nuova lettura nella produzione di RED CARPET e GIORNI DISPARI TEATRO e diventa portavoce di una coscienza ambientale. 

 

Varese – dunque – si apre nuovamente alla lirica e, dopo il successo di DON GIOVANNI di Mozart, lo scorso anno – propone uno spettacolo che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale e che nasce dalla collaborazione di più realtà. Fondazione Comunitaria del Varesotto, Medici con l’Africa CUAMM, Bcc Busto Garolfo e Buguggiate. 

 

Il progetto ha l’obiettivo di avvicinare i più giovani alla lirica. Per questo motivo sono stati coinvolti circa 500 studenti, accompagnati in un percorso di formazione e di conoscenza dell’opera. 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play