Cerca
Close this search box.

Bimbi maltrattati, incredulità e tutela legale

All’indomani delle misure cautelare a carico di due educatrici di un asilo privato di Buguggiate, si registrano le prime reazioni. Quella del sindaco, che invita alla cautela. E quella dell’associazione Articolo tre, che promette assistenza gratuita

Incredulità e cautela. Sono le prime reazioni del sindaco di Buguggiate, Matteo Sambo, alla notizia dei presunti maltrattamenti nell’asilo nido del suo paese (per rileggere la notizia, clicca qui).

Dopo aver ribadito un chiaro distinguo tra la struttura oggetto di indagini, privata, e la scuola dell’infanzia comunale, del tutto estranea ai fatti, il primo cittadino invita a non lasciar prevalere l’emotività: “Comprendo l’indignazione, dice, ma lasciamo che le indagini facciano il loro corso“.

Nel frattempo, però, ad attivarsi è la macchina dell’associazionismo. Articolo Tre, con la sua presidente Emanuela Romeo, mette a disposizione i propri legali per patrocinare gratuitamente le famiglie coinvolte. Gli interessati possono chiamare il 3405763383 o prendere contatti attraverso la pagina facebook.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play