Cerca
Close this search box.

Sicurezza Alimentare, nasce uno sportello ad Hoc

Camera di Commercio presenta lo sportello volto ad offrire supporto alle imprese che operano lungo tutta la filiera del settore food, circa 2 mila nella sola provincia di Varese

Un punto di riferimento per le aziende. Camera di Commercio presenta lo sportello Etichettatura e sicurezza alimentare, volto ad offrire supporto alle imprese che operano lungo tutta la filiera del settore agroalimentare, circa 2mila nella sola provincia di Varese. L’attuale legislazione sulla sicurezza e l’etichettatura dei prodotti alimentari è complessa. Le norme emanate a livello europeo e nazionale hanno creato un quadro giuridico che comporta degli adeguamenti. «Ecco allora la necessità dello Sportello – dice il presidente Fabio Lunghi – che fornisce un servizio tecnico, completamente gratuito, rivolto alle imprese del territorio».

Nei fatti, grazie alla collaborazione con il Laboratorio Chimico di Camera di Commercio di Torino, un team di esperti sarà pronto a rispondere alle domande degli imprenditori, per supportarli in ogni fase, dalla produzione alla trasformazione fino al confezionamento e alla commercializzazione. 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play