Cerca
Close this search box.

Boldetti al PD: “Di democratico avete solo il nome”

L’esponente di opposizione attacca duramente la maggioranza, rea di aver mancato di parola sul capitolo rifiuti e di essere supina ai voleri del sindaco

Mangiafuoco comanda, gli altri eseguono.

Questa la situazione in maggioranza, secondo Luca Boldetti, esponente di centrodestra e voce dell’opposizione in consiglio comunale a Varese. Per lui il sindaco Davide Galimberti è paragonabile al noto personaggio della favola di Collodi e i consiglieri di centrosinistra sono poco più che burattini, pronti a soddisfare le indicazioni del primo cittadino.

Alla luce della seduta dedicata al Bilancio e all’indomani del duro affondo del leghista Stefano Angei (per rivedere la sua posizione, clicca qui), Boldetti rincara la dose del critiche e lancia al centrosinistra parole che pesano come pietre.

Il casus belli resta la chiusura della maggioranza a una discussione di ampio respiro sulla gestione del servizio rifiuti. Nella Conferenza Capigruppo – afferma Boldetti – l’opposizione aveva rinunciato al proprio diritto di organizzare un consiglio ad hoc, ricevendo in cambio l’impegno della maggioranza a discutere il punto in apertura di assemblea. Risultato, ordine del giorno cambiato e confronto negato”.

Al PD, secondo l’esponente di centrodestra, la democrazia partecipativa piace solo quando asseconda le sue opinioni. Altrimenti, stop al dialogo e zero coinvolgimento.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play