Non si fa certo mancare gli impegni Ivan Vargiu, sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca e, da poche ore, segretario della Lega Luino Nord Verbano.
Da una parte l’impegno partitico, che di recente ha segnato il bel risultato luinese, con l’elezione di Andrea Pellicini e la nomina del leghista Alessandro Casali a vicesindaco.
Dall’altra, l’azione politica su un territorio bellissimo, ma alle prese con diverse sfide: frontalierato, concorrenza svizzera e nodo della sicurezza, viabilistica e non solo.
Da sindaco, poi, Vargiu si trova ad affrontare un nodo denso di opportunità, ovvero il rilancio turistico.
Smaltita la Stramaccagno, all’orizzonte si staglia l’Italian Open Water Tour, tappa locale della challenge organizzata da Marcello Amirante.
Occasione preziosa, sottolinea il primo cittadino, convinto che la comunità possa beneficiarne da diversi punti di vista.
Nel servizio, la sua intervista.
ULTIMA ORA
- Geopolitica del farmaco, a Roma focus su approvvigionamenti e autonomia
- Aerei Usa decollati da basi in Italia, Crosetto: "Pronto a riferire in Aula ed elencare voli autorizzati"
- Serie A, si comincia il 22 agosto alle 18,30 con Inter-Monza e Udinese-Como
- WMF 2026, istituzioni e territorio aprono l’edizione più grande di sempre: a Bologna il futuro si costruisce insieme
- Grandinata a Roma, pioggia di chicchi grandi come palle da golf
- Innovazione, Grimaldi (UniBo): "Wmf 2026 conferma Bologna come gate internazionale Ia"
- Mondiali, dal 'Sium' al... Siu: Ronaldo testimonial (involontario) per l'Europa
- Tragedia di Senago, gip concede domiciliari a ragazzo alla guida: "Ha cercato di aiutare amici"
- ‘Generazione Terra’, 256 domande dai giovani agricoltori per oltre 115 milioni di euro
- Armani Classic, Sinner batte Norrie 6-3, 6-3
Maccagno: La doppia sfida di Vargiu, sindaco e segretario
Sindaco e segretario Lega, Ivan Vargiu raccoglie le diverse sfide che attendono Maccagno con Pino e Veddasca
- Pubblicato il






