Cerca
Close this search box.

PratiCittà, il primo “tridente”

Davide, Alessandra e Isabella entrano nella Lista che fa riferimento agli assessori Perusin, Strazzi e Buzzetti, a sostegno (civico) del ricandidato sindaco Davide Galimberti

A poco più di 2 mesi dalla presentazione del progetto (per rivedere il servizio, clicca qui), la Lista PratiCittà comincia a muovere i suoi primi passi e a collocare i primi tasselli nella formazione che si presenterà alle amministrative di Varese.

Coordinata dalle tre esponenti di giunta Ivana Perusin, Francesca Strazzi e Cristina Buzzetti, l’iniziativa si propone di superare i confini della Lista Galimberti, coinvolgendo nel programma e nella squadra che sosterrà la ricandidatura dell’attuale sindaco forze fresche, nuove alla politica ma determinate a mettersi a disposizione del capoluogo e delle sue sfide, presenti e future.

Ed ecco i tre nomi presentati oggi: Davide Carlo Cazzaniga, Alessandra Ferrario e Isabella Failla.

Davide e un ingegnere di 45anni, sposato e padre di due figli. L’impegno cui sogna di dedicarsi è la declinazione concreta, a beneficio di Varese, dei fondi che arriveranno con il Recovery Plan.

Alessandra, laureata in Filosofia, docente del Liceo Artistico, responsabile della promozione alla partecipazione studentesca e forte di una lunga esperienza nel volontariato, intende concentrarsi su tutela e valorizzazione di famiglie, giovani e terzo settore.

Isabella, laureata in Scienze Politiche e conoscitrice della scuola primaria, vorrebbe mettere al servizio della comunità la propria esperienza nell’ambito della comunicazione.

Sul piano politico, ecco una prima risposta dell’amministrazione uscente a un “pezzo di se stessa”, cioè al vicesindaco Daniele Zanzi, che nei giorni scorsi ha definito la sua Varese 2.0 l’unica, autentica lista civica tra tanti “partiti mascherati” (per rivedere il servizio, cicca qui).

 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play