Militanti della Lega e tanti altri cittadini hanno gremito piazza del Podestà a Varese per seguire su maxischermo il funerale di Stato di Roberto Maroni nella vicina basilica San Vittore. “Un varesino rimasto umile”, ricorda la gente, all’unisono con monsignor Giuseppe Vegezzi, vescovo ausiliare di Milano. “Un grande politico e un grande amico”, sottolineano Giovani padani e militari storici. "Buon cammino, papà", lo saluta il figlio Filippo a nome della famiglia. Poche, commosse parole dal ministro Giorgetti e dal segretario federale Salvini, mentre il feretro si ferma tra gli applausi per un ultimo saluto sotto la sezione cittadina dove il viaggio politico del Bobo, come tutti lo chiamavano qui, è cominciato.
ULTIMA ORA
- Accordo Usa-Iran, la Cia avverte Trump: "Dubbi su stop di Teheran a programma nucleare"
- Iran, proteste fuori da stadio e 'vecchia' bandiera su spalti ai Mondiali
- Mondiali, oggi Iran-Nuova Zelanda - Diretta
- Uruguay, Bielsa protesta contro i 'nuovi' Mondiali
- Ucraina-Russia, Zelensky e la proposta a Putin: "Incontro in Usa da Trump"
- G7, dossier Iran domina il summit. Trump vede Macron: "Venerdì riapre Hormuz"
- Da screenshot sui social a denuncia Atm, come è nato il caso della chat sessista 'Ticinese Staff'
- Guerra in stallo e niente piano B, Trump come Putin? L'analisi
- Uruguay, polizia perquisisce giocatori... con cani antidroga
- Oro e argento con vento in poppa, cosa si aspettano i mercati: l'analisi degli esperti
L’addio al Bobo all’ombra della sede storica della Lega
Piazza del Podestà gremita per seguire sul maxischermo i funerali di Maroni all’ombra della storica sezione varesina della Lega
- Pubblicato il






