Cerca
Close this search box.

7 Dicembre: Vaccino Day per i più piccoli

Oltre mille bambini tra i 2 e i 6 anni, sono invitati nei 7 centri di Asst Sette Laghi. La vaccinazione sarà somministrata gratuitamente tramite spray nasale, in modo rapido e indolore. Ai partecipanti, un diploma e una gustosa sorpresa

La data non è scelta a caso. Lunedì 7 Dicembre, approfittando del ponte scolastico, i bambini tra i 2 e i 6 anni potranno sottoporsi gratuitamente alla vaccinazione antinfluenzale. 

Come previsto alle novità introdotte quest’anno, alla luce della pandemia covid, dal Ministero della Salute, le fasce normalmente destinatarie del vaccino (anziani over 65, neonati, fragili e persone che, per ragioni di lavoro, risultano particolarmente esposte) sono state ampliate ai 60-64enni e, appunto, ai bambini più cresciutelli.

Questi ultimi, grazie alla giornata speciale organizzata da ASST Sette Laghi, potranno contare su una somministrazione poco invasiva, rapida e del tutto indolore, grazie all’utilizzo di uno spray nasale. E riceveranno, in cambio dell’audacia dimostrata sul campo, a un “Diploma di Coraggio” e a una gustosa sorpresa messa a disposizione dalla Fondazione Circolo della Bontà, partner dell’iniziativa.

Gli interessati (un migliaio i potenziali partecipanti) dovranno prenotare, a partire da venerdì 27, la vaccinazione attraverso i numeri verdi 0332/278530 e 0332/393248, che sarà possibile contattare dalle 9.00 alle 16.00) e potranno poi presentarsi in uno dei sette centri vaccinali che fanno capo all’azienda di Circolo: Varese (via Ottorino Rossi, 9), Arcisate (via Campi Maggiori, 23), Azzate (via Acquadro, 6), Laveno Mombello (via Ceretti, 8), Luino (via Verdi, 6), Sesto Calende (Largo Dell’Acqua, 1) e Tradate (via Gradisca, 16).

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play