Cerca
Close this search box.

Busto: Cancro infantile, piantati due melograni

Giornata contro il cancro infantile: a Busto la Bianca Garavaglia pianta due melograni, simbolo di vita

Il 15 febbraio ricorre la Giornata Mondiale contro il Cancro Pediatrico, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei tumori infantili e per esprimere sostegno a bambini e adolescenti malati di cancro e alle loro famiglie.
La Fiagop, Federazione italiana associazioni genitori e guariti oncoematologia pediatrica, anche quest’anno ha programmato alcune attività di sensibilizzazione, tra cui “Diamo radici alla speranza, piantiamo melograni”, che consiste nella messa a dimora di centinaia di piccole piante di questo arbusto da frutto come simbolo della vita e della solidarietà.
A Busto la Fondazione Bianca Garavaglia ha messo a dimora due piantine di melograno, una presso la Scuola dell’Infanzia Bianca Garavaglia e una in via Fratelli d’Italia, di fronte al Comune, come segno di vicinanza ai bambini e alle famiglie che combattono tutti i giorni contro questa terribile malattia.
Per l’Amministrazione comunale hanno partecipato alla cerimonia l’assessore Paola Reguzzoni e il consigliere Orazio Tallarida che hanno ringraziato la presidente Franca Garavaglia per le numerose attività di sostegno alla ricerca sull’oncologia pediatrica che la fondazione svolge da decenni in ricordo della piccola Bianca si occupa.
Sul sito https://www.abianca.org/giornata-mondiale-contro-il-cancro-infantile tutti potranno piantare virtualmente un melograno e lasciare un messaggio di sostegno ai bambini e ai ragazzi che lottano contro il cancro.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play