Ferno: In 2500 senza medico, arriva il dott. Maggiolini

Arriva un nuovo medico di base a Ferno, dal 1° agosto prenderà servizio il Dott. Maggiolini

Il Comune di Ferno ha finalmente un nuovo medico di base: si tratta del Dott. Alessandro Maggiolini, che entrerà ufficialmente in servizio dal 1° agosto 2025. Saranno automaticamente trasferiti a lui, senza necessità di scelta da parte dei cittadini, tutti i 2.500 pazienti finora seguiti dal servizio di medicina temporanea, che resterà attivo fino al 31 luglio.

Il nuovo medico lavorerà negli spazi già utilizzati per il servizio provvisorio in via Roma 12, presso i locali della Fondazione Chicca Protasoni, che continuerà a metterli a disposizione. Maggiolini ha garantito fin da subito una gestione puntuale dell’ambulatorio, con orari più strutturati e maggiore reperibilità sia telefonica che via email.

La sindaca di Ferno, Sarah Foti, esprime soddisfazione per il risultato raggiunto, frutto di un impegno costante dell’amministrazione che si è fortemente impegnata con continui solleciti e attraverso una stretta collaborazione con l’Asst Valle Olona, in particolare con il direttore John Tremamondo, “che in questo periodo di transizione si è dimostrato molto sensibile, attento e partecipe alla problematica” e poi Foti conclude “nonostante le criticità, si ringrazia comunque l’Asst per il servizio di medicina temporanea messa in campo in questi mesi, un servizio che non era poi così scontato ottenere, ma che è sicuramente servito a tamponare i disagi di ben 2.500 pazienti rimasti improvvisamente senza medico di base. Auguro sin d’ora buon lavoro al Dott. Maggiolini e a chi gli succederà per poter espletare al meglio l’attività con piena soddisfazione dei pazienti”.

Recapiti (attivi sempre negli orari di ambulatorio e dalle 10 alle 11 dal lunedì al venerdì):
-telefono 0331 1391807
-dott.maggiolini.ferno@gmail.com (indirizzo mail)
Orari:
- Lunedì 17-20
- Martedì 8-11
- Mercoledì 17-20
- Giovedì 8-12
- Venerdì 10-12

"Questi sono gli orari "ufficiali" -fa sapere il Dott. Maggiolini - tuttavia, soprattutto nel primo periodo, verrà garantita sicuramente una maggiore copertura per rispondere alle eventuali cronicità non gestite".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play