Gallarate: CRI vola a Selinunte per le gare nazionali di PS

Il Comitato CRI di Gallarate rappresenterà la Lombardia alle Gare Nazionali di Primo Soccorso in Sicilia

Mesi di preparazione intensa quelli appena passati per la CRI di Gallarate, tra allenamenti e simulazioni. Dopo la vittoria alle Gare Regionali 2025 il comitato gallaratese è pronto per scendere in campo a Selinunte, in Sicilia, per partecipare alle nazionali di Primo Soccorso, sabato 13 settembre, e rappresentare la Lombardia, insieme alla squadra di Lomazzo, qualificata di diritto grazie al titolo regionale conquistato l’anno scorso.

Non solo una competizione, ma una vera palestra di crescita e confronto. I volontari di tutta Italia si cimenteranno in scenari di emergenza realistici per mettere alla prova competenze tecniche, sanitarie e la capacità di applicare i principi del Diritto Internazionale Umanitario.

Per il comitato CRI di Gallarate, l’accesso alla fase nazionale è “un onore” e il risultato di un percorso intenso e faticoso ma che ha rafforzato il gruppo, “è il coronamento di mesi di impegno, studio, allenamento e simulazioni, ma anche la dimostrazione di quanto siano importanti l’affiatamento, la collaborazione e il sorriso”.
Come sottolineano i partecipanti della squadra, “ogni istante sarà un passo verso il nostro meglio” e “ogni gara è un’occasione per crescere, imparare e rafforzare i legami che ci uniscono”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play