Cerca
Close this search box.

Cena e lotteria per chi ha fame di Solidarietà

In 400 sono attesi a tavola il 28 Maggio, mentre per l’estrazione Don Marco Casale punta a 20 mila tagliandi. Ricavato alle associazioni che si occupano dei più poveri. In campo, lo chef più sostenibile d’Italia, Franco Aliberti

Settima edizione per la Cena della Solidarietà, che torna nel cuore di Varese dopo il forzato stop imposto dalla pandemia.

Sotto le insegne di “Aggiungi un pAsto a Tavola”, le realtà organizzatrici (Varese Solidale, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Palazzo Estense, Farsi Prossimo e Gruppo Alpini) invitano tutti alla serata del 28 Maggio, quando 400 persone (al massimo, per evitare eccessivi assembramenti), acquistando per tempo un biglietto da 30€, potranno sedersi nella tensostruttura allestita in Piazza San Vittore.

Novità dell’anno, la possibilità di prenotare la cena anche da asporto (al costo di 20€).

In campo, lo chef Franco Aliberti, noto come il cuoco “zero sprechi”, che proporrà piatti semplici basati su prodotti rigorosamente sostenibili, complice la generosità di aziende alimentari e catene che intendono donare beni e manicaretti, ma anche piatti, bicchieri, tovaglie e tutto l’occorrente per un convivio accogliente e completo.

L’opportunità per le associazioni che acquisteranno i biglietti della lotteria (Don Marco Casale punta a venderne 20 mila), consiste nella possibilità di tenere per sé la metà del ricavato, al fine di destinarla alle proprie attività benefiche.

L’estrazione, ricorda il mattatore dell’evento Max Laudadio, è prevista il 5 Giugno. Anche in questo caso – sottolinea il volto di Striscia la Notizia – ringraziamo di cuore degli sponsor che ci regalano i ricchi premi della lotteria.  In palio, una vacanza, un quadro di Antonio Pedretti e una smart tv.  

Le associazioni beneficiarie dell’evento sono: Nonsolopane, Pane di Sant’Antonio, Croce Rossa, Emporio Solidale, Mensa delle Suore della Riparazione.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play