Cerca
Close this search box.

Il coraggio in un barattolo

Un’Associazione volta a offrire supporto ai genitori che abbiano vissuto la dolorosa esperienza del lutto perinatale. E’ operativa dal 2017 a Cassano Magnago

Il lutto perinatale  è un’esperienza traumatica che si vive quando si perde un bambino durante la gravidanza, durante il parto o dopo la nascita. È un evento che segna profondamente le famiglie che lo vivono e che può avere delle conseguenze sulla salute dei singoli genitori e sulla coppia. E’ dunque fondamentale affrontarlo, parlarne, liberare dolore e pensieri, confrontarsi e non temere del giudizio degli altri.

 

Lo sanno bene i volontari dell’associazione I BARATTOLI DELLA MEMORIA di Cassano Magnago che, operativi sul territorio dal 2017, offrono supporto a coloro che abbiano vissuto questo lutto, indicando quale strada percorrere per ritrovare la luce.

 

L’associazione nasce dall’esperienza diretta dei suoi fondatori, che per primi hanno imparato sulla loro pelle quanto sia utile trovare un supporto e quanto sia impossibile affrontare un dolore così forte da soli. 

 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play