Cerca
Close this search box.

Siamo fragili, ma anche unici. Come bolle di sapone

La Cooperativa Arca di Tradate avvia un progetto con le scuole del territorio, volto a coinvolgere bambini disabili e non solo

Prende il via dalla cosapevolezza dell’unicità di ognuno di noi (proprio come di ogni bolla di sapone) il lavoro della cooperativa Arca di Tradate, da anni impegnata per offrire sostegno e aiuto concreto alle famiglie che vivono quotidianamente il dramma della disabilità. Percorsi educativi, assistenza, attività di svago. Tante le proposte della cooperativa conosciuta su tutto il territorio provinciale anche per i suoi magici spettacoli di bolle di sapone. Musica, allegria, e desiderio di creare, superando limiti e barriere e dimostrando al mondo intero che ogni persona può – a modo suo – realizzare i suoi sogni.

 

Tra le tante attività proposte dalla cooperativa, anche i laboratori nelle scuole che – partendo dall’Istituto comprensivo Galileo Galilei della città – promettono di raggiungere anche i comuni di Saronno, Lonate Ceppino e Cairate. Obiettivo: riprodurre nelle aule la famosa stanza SNOEZELEN, volta a promuovere il benessere di chi vi fa ingresso, attraverso la stimolazione dei sensi. Un percorso che aiuta i bambini affetti da disabilità a ritrovare pace e calma, ma che può riservare effetti piacevoli anche per i piccoli normodotati.

 

rossella marcello 

resp. servizi educativi arca tradate 

installeremo” (07:40) a “scuole” (08:09). 

 

Fondamentale anche il ruolo dell’amministrazione comunale, pronta ad investire risorse ed energie per promuovere attività educative rivolte ai più piccoli…

 

erika martegani – ass.all’istruzione tradate

da “attività come” (05:14) a “ragazzi” (05:49).

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play