È un Varese in crescita quello visto il primo agosto nell’amichevole di Salò: il risultato deve passare ancora una volta in secondo piano (e il 2-0 finale non preoccupa), a maggior ragione considerando la caratura della Feralpi (che punta al ritorno in Serie B) e una condizione non ancora ottimale.
Sotto dopo pochi secondi, il Varese si è subito ricompattato provando a fare gioco e riuscendoci per lunghi tratti del match. Spicca la personalità della difesa, molto meno imballata rispetto alla prima amichevole contro l’Atalanta U23, e le geometrie del centrocampo iniziano a farsi sempre più precise: meccanismi ancora da oliare, ma la propositività della squadra è un elemento ben sottolineato dal mister Floris.
Davanti si è vista la new entry Gubellini che, come i compagni di reparto, non pecca di sicuro in generosità, qualità indispensabile per farsi amare all’Ossola. Certo è che l’attacco dovrà trovare fin da subito maggior cinismo davanti alla porta, ma la strada è quella giusta e, come ribadito dal ds Antonio Montanaro, si inizia a vedere l’impronta di Floris su questo Varese.
ULTIMA ORA
- Due ebrei accoltellati a Londra, il momento in cui l'aggressore viene fermato
- Addio a Roger Sweet, creatore della linea di giocattoli He-Man: aveva 91 anni
- Supermercati aperti il primo maggio, quali sono e gli orari
- Fumo, Ivan Basso: "Da sportivo ed ex paziente oncologico dico sì a sigarette più care"
- Figc, calciatori e allenatori con Malagò: "È la persona giusta per le sfide del futuro"
- Gambe gonfie e cellulite per 8 donne su 10: la cura riparte dal sistema linfatico
- Inchiesta arbitri, legale Gervasoni: "Audio Var Inter-Roma manomesso? Escluso al 100%"
- Ricerca, Rizzuto (Centro nazionale Rna): "Synergy Grant, segnale importante di fiducia"
- Lega, bufera a Vigevano: spuntano due candidati della comunità musulmana
- Università Lum, incontro su giovani e impresa al Sud
Calcio: Il Varese cresce, Floris è soddisfatto
La Feralpi vince 2-0 l’amichevole di Salò, ma il tecnico biancorosso si gode i passi avanti della squadra
- Pubblicato il






