Cerca
Close this search box.

Tg del 13 Maggio 2020

In apertura, la cronaca: rapina in una farmacia di Samarate

Samarate, 

rapina in farmacia 

Rapina in farmacia. E’ accaduto questa mattina intorno alle 9 alla “Mosca” di Samarate, a due passi dal municipio. Sempre nella cronaca, investito un pedone a Tradate, in corso Matteotti, questa mattina intorno alle 7:30.

“L’Ospedale Unico 

sarà a prova di Covid”

Un ospedale a prova di Coronavirus. Eugenio Porfido, direttore generale di ASST Valle Olona, descrive gli interventi di sicurezza che l’attuale emergenza ha reso indispensabili nella struttura che nascerà tra Busto Arsizio e Gallarate.

 

La Svizzera torna a scuola 

in sicurezza

In Canton Ticino la scuola ha riaperto ufficialmente, nel rispetto della normativa anti-covid. Dunque, vengono garantiti l’uso di dispositivi di protezione individuale e la distanza di sicurezza. Ne parliamo insieme al docente Alberto Introini.

 

Alla Cooperativa Carletti 

si lavora… da matti

La Cooperativa Carletti di Olgiate Olona, da anni impegnata in percorsi di inserimento lavorativo di persone disabili, coinvolge ragazzi down in un corso per aspiranti massaggiatori. Sempre nel sociale, a Busto Arsizio l’associazione Passaparola distribuisce cibo ai più bisognosi.

 

“Un’orchestra stabile 

che si intoni con Varese”

Primo violoncello di Ars Cantus, musicista esperta e docente all’Istituto Manzoni, Caterina Cantoni racconta a Rete55 il suo sogno: veder nascere a Varese un’orchestra stabile.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play