Cerca
Close this search box.

Tg del 7 Aprile 2022

Un nuovo progetto per il Politeama di Varese

POLITEAMA:

UN NUOVO FUTURO

Una struttura accattivante, dai contorni morbidi e dall’impatto gentile; una lunga serie di vetrate, affinché il centro sia trasparente e “fisicamente interattivo”; una multifunzionalità che ruoti intorno all’arte e allo spettacolo senza rinunciare alla convivialità, all’incontro, magari da una prospettiva panoramica e suggestiva capace di integrare la funzionalità scenica di torre e geometrie al valore aggiunto estetico e attrattivo.

Quelle che vedete nel servizio dedicato, sono le immagini virtuali che ci mostrano il “Politeama che verrà”, il nuovo teatro di Varese la cui progettazione è stata ufficialmente assegnata, ieri a uno studio internazionale composto da professionisti italiani e portoghesi.

 

EXODUS:

LA VITA IN COMUNITA’

Abbiamo visitato la comunità Quattro Exodus di Casale Litta, per il recupero e il reinserimento di ragazzi tossicodipendenti. Un vero e proprio angolo di pace come ci dice Andrea: “Ora che sto meglio voglio rimanere qui per aiutare chi sta vivendo ciò che ho passato io”.

 

VARESE:

TORNA LA CENA DELLA SOLIDARIETA’

Settima edizione per la Cena della Solidarietà, che torna nel cuore di Varese dopo il forzato stop imposto dalla pandemia.

 

ISTAT E LIUC:

“IMPRESE ITALIANE SONO SANE”

Istat ha presentato ufficialmente il nuovo rapporto sulla competitività dei settori produttivi all’Università Liuc di Castellanza. “Il tessuto economico italiano è sano”, dice il direttore generale Istat Michele Camisasca.

 

MORNAGO:

IL MIGLIOR  FIORISTA D’ITALIA

E’ Nicola Puricelli il miglior fiorista d’Italia. Incoronato ad Alessandria nell’ambito del concorso organizzato da Federfiori, Nicola raccoglie i frutti di un lavoro cominciato molti anni fa e culminato nell’apertura del “Papavero”, il negozio di cui è titolare in via Stazione, a Mornago. Grazie alla Coppa Italia conquistata nella kermesse di Confcommercio, Puricelli potrà accedere ai Campionati Europei.

 

SPORT

BASKET SERIE C GOLD

Nella pagina sportiva, il basket Busto Arsizio con la sua decima vittoria consecutiva.

 

 

 

 

 

 

sport

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play