Cerca
Close this search box.

Il Coronavirus mette a rischio il Carnevale?

La psicosi dilaga e rischia di mettere in pericolo una delle feste più amate dai bambini. Ci si può fidare dei vestiti e delle maschere Made in China? Dove acquistare in tutta sicurezza?

La psicosi Coronavirus dilaga. Sui Social si legge di tutto. Mamme preoccupate che cercano consigli sul web e che, dopo aver acquistato online dalla Cina i vestiti di Carnevale per i propri bambini, non sanno più se utilizzarli o gettarli direttamente nella spazzatura. “Brucio pacco e vestito?”, scrive una signora. Qualcuno le consiglia di lavare tutto con la candeggina. E poi c’è chi, alla faccia del Coronavirus, il vestito (anche cinese) lo vorrebbe ma, proprio visti i pesanti effetti del virus sull’economia, fatica perfino a trovarlo in Rete.  

Insomma, il Carnevale  – con i suoi colori e la sua magia – potrebbe essere a rischio? Fortunatamente no. I negozi che vendono costumi e maschere hanno acquistato abiti e gadgets  (cinesi e non soltanto) mesi fa, quando l’epidemia non era ancora scoppiata. Dunque garantiscono: hanno gli scaffali pieni…

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play