"A Settembre presenteremo un progetto che consisterà nell'attivazione di un percorso dedicato al maltrattante".
Lo annuncia Emilio Curtò, presidente del Centro Gulliver, che condividerà la sfida con l'associazione Amico Fragile.
Obiettivo, ridurre i casi di recidiva, aiutando indirettamente le vittime e favorendo la rieducazione del "carnefice".
E' quanto emerso nel corso dlel'interessante convegno organizzato a Varese, con Ordine degli Avvocati, Camere penale e civile e sottosezione dell'ANM.
ULTIMA ORA
- WMF 2026, istituzioni e territorio aprono l’edizione più grande di sempre: a Bologna il futuro si costruisce insieme
- Grandinata a Roma, pioggia di chicchi grandi come palle da golf
- Innovazione, Grimaldi (UniBo): "Wmf 2026 conferma Bologna come gate internazionale Ia"
- Mondiali, dal 'Sium' al... Siu: Ronaldo testimonial (involontario) per l'Europa
- Tragedia di Senago, gip concede domiciliari a ragazzo alla guida: "Ha cercato di aiutare amici"
- ‘Generazione Terra’, 256 domande dai giovani agricoltori per oltre 115 milioni di euro
- Armani Classic, Sinner batte Norrie 6-3, 6-3
- Darderi: "Operazione riuscita, al lavoro per Wimbledon. Sogno top 15 e Coppa Davis"
- Fabrizio Corona: "Se scendessi in politica mi ispirerei a Beppe Grillo"
- Dl Lavoro, dal salario giusto agli incentivi: via libera al decreto da quasi 1 miliardo
Varese: Al Gulliver un centro per il recupero maltrattanti
Sarà presto attivato al Gulliver il primo percorso varesino dedicato a chi commette violenza di genere
- Pubblicato il






