Milano, Varese, Como, Monza Brianza, ma anche Sondrio, Bergamo, Brescia, Lecco e Pavia.
In sostanza, l'intera Lombardia: colpita duramente dal maltempo di questo tempestoso Settembre.
Perciò il Presidente della Regione, Attilio Fontana, chiede alla presidenza del Consiglio dei Ministri la dichiarazione di stato di Emergenza.
"I danni maggiori - ricorda il Governatore - si sono verificati a partire dal 10 Settembre: nella sola giornata del 22 i Vigili del Fuoco hanno provveduto a ben 400 interventi".
70 le persone sfollate nel comasco, una quarantina nel resto del territorio regionale.
I danni, ancora da stimare con precisione, ammonteranno a diverse decine di milioni di euro.
ULTIMA ORA
- WMF 2026, istituzioni e territorio aprono l’edizione più grande di sempre: a Bologna il futuro si costruisce insieme
- Grandinata a Roma, pioggia di chicchi grandi come palle da golf
- Innovazione, Grimaldi (UniBo): "Wmf 2026 conferma Bologna come gate internazionale Ia"
- Mondiali, dal 'Sium' al... Siu: Ronaldo testimonial (involontario) per l'Europa
- Tragedia di Senago, gip concede domiciliari a ragazzo alla guida: "Ha cercato di aiutare amici"
- ‘Generazione Terra’, 256 domande dai giovani agricoltori per oltre 115 milioni di euro
- Armani Classic, Sinner batte Norrie 6-3, 6-3
- Darderi: "Operazione riuscita, al lavoro per Wimbledon. Sogno top 15 e Coppa Davis"
- Fabrizio Corona: "Se scendessi in politica mi ispirerei a Beppe Grillo"
- Dl Lavoro, dal salario giusto agli incentivi: via libera al decreto da quasi 1 miliardo
Milano: Chiesto lo Stato di Emergenza per il maltempo
Regione Lombardia chiede alla premier di dichiarare lo Stato di Emergenza per i danni da maltempo di Settembre
- Pubblicato il






