Prima gli incontri istituzionali a Tokyo, poi l’arrivo a Osaka, dove l’Expo 2025 vive la sua coda. Regione Lombardia porta nell’Impero del Sole il suo saper fare, sia in termini estetici, sia imprenditoriali, culturali e creativi.
Nel servizio, alcune immagini del Padiglione Italia (e dello spazio Lombardia), ma anche le interviste al Presidente Attilio Fontana e agli assessori Francesca Caruo e Giorgio Maione.
Al loro fianco, nel pubblico, il cantautore Luciano Ligabue.
ULTIMA ORA
- WMF 2026, istituzioni e territorio aprono l’edizione più grande di sempre: a Bologna il futuro si costruisce insieme
- Grandinata a Roma, pioggia di chicchi grandi come palle da golf
- Innovazione, Grimaldi (UniBo): "Wmf 2026 conferma Bologna come gate internazionale Ia"
- Mondiali, dal 'Sium' al... Siu: Ronaldo testimonial (involontario) per l'Europa
- Tragedia di Senago, gip concede domiciliari a ragazzo alla guida: "Ha cercato di aiutare amici"
- ‘Generazione Terra’, 256 domande dai giovani agricoltori per oltre 115 milioni di euro
- Armani Classic, Sinner batte Norrie 6-3, 6-3
- Agente morto in inseguimento a Milano, moto viaggiava a 180 chilometri all'ora
- Darderi: "Operazione riuscita, al lavoro per Wimbledon. Sogno top 15 e Coppa Davis"
- Fabrizio Corona: "Se scendessi in politica mi ispirerei a Beppe Grillo"
Osaka: Lombardia in Giappone per l’Expo delle opportunità
Giunta lombarda tra Tokyo e Osaka per la visita all’Expo e l’avvio di nuove interlocuzioni
- Pubblicato il






