Anche Giacomo Cosentino, vicepresidente del Consiglio Regionale e Segretario di Lombardia Ideale, interviene nel dibattito sugli spazi che l'Università vorrebbe trovare nella ex Caserma Garibaldi.
“Sono favorevole alla presenza fisica di alcune facoltà dell’Insubria in centro a Varese", dichiara.
"È importante che anche la nostra città diventi finalmente un punto di riferimento universitario.
L’arrivo dell’Insubria nel cuore di Varese rappresenterebbe un passo fondamentale non solo per la crescita e l’attrattività dell’ateneo, ma anche per il rilancio dell’intera comunità cittadina”.
ULTIMA ORA
- WMF 2026, istituzioni e territorio aprono l’edizione più grande di sempre: a Bologna il futuro si costruisce insieme
- Grandinata a Roma, pioggia di chicchi grandi come palle da golf
- Innovazione, Grimaldi (UniBo): "Wmf 2026 conferma Bologna come gate internazionale Ia"
- Mondiali, dal 'Sium' al... Siu: Ronaldo testimonial (involontario) per l'Europa
- Tragedia di Senago, gip concede domiciliari a ragazzo alla guida: "Ha cercato di aiutare amici"
- ‘Generazione Terra’, 256 domande dai giovani agricoltori per oltre 115 milioni di euro
- Armani Classic, Sinner batte Norrie 6-3, 6-3
- Agente morto in inseguimento a Milano, moto viaggiava a 180 chilometri all'ora
- Darderi: "Operazione riuscita, al lavoro per Wimbledon. Sogno top 15 e Coppa Davis"
- Fabrizio Corona: "Se scendessi in politica mi ispirerei a Beppe Grillo"
Varese: L'Università in centro, col sostegno di Cosentino
Giacomo Cosentino (numero due del Consiglio Regionale) è favorevole all’ampliamento dell’Insubria in centro
- Pubblicato il






