“Avevamo 25 anni quando aprimmo nel ’94. Pur non conoscendoci, Monsignor Livetti credette in noi e ci aiutò con delle spese di ristrutturazione, facendoci fare i lavori che come volevamo, per cui noi oggi vogliamo ricordarlo”: in concomitanza con la camera ardente allestita per lo storico prevosto bustocco, mancato giovedì 11 giugno a 94 anni, Cesare Bonfiglio, che con Ornella Gobbi ormai da 32 anni dirige la scuola Nuova Busto Musica in via Pozzi, ha aperto così i tradizionali saggi di fine anno. Un omaggio in musica per una figura il cui valore, in città, è andato oltre la leadership spirituale, come testimonia anche la speciale dedica che gli è stata tributata all’apertura delle esibizioni musicali degli allievi che, pure grazie alla sua “scommessa” sulla NBM, oggi stanno imparando a suonare uno strumento.
ULTIMA ORA
- Mondiali, Giordania-Argentina 1-3: Messi fa centro su punizione
- Mondiali, Colombia-Portogallo 0-0 e Congo DR-Uzbekistan 3-1
- Croazia-Ghana, 'blocco' in fuorigioco ma gol di Luckassen è valido: la decisione
- Usa-Iran, a luglio nuovi negoziati a Doha. Vance: "Con o senza accordo finale l'America vince comunque"
- Caldo record, domenica bollente: raffica di bollini rossi sull'Italia
- Pavia, arrestato esponente network neonazista 'Hammerskins': era fuggito dal Brasile
- Luigi Cavallari, chi è il marito della ministra Roccella
- Mondiali, oggi Inghilterra-Panama e Croazia-Ghana - Diretta
- Strage di Ustica, Palazzo Chigi: "Governo si opporrà a richiesta di archiviazione"
- Settecolli, record mondiale nei 100 stile libero per Steenbergen, primato italiano per Curtis
Busto: NBM, “Livetti credette in noi”. Grazie in musica
La Nuova Busto Musica dedica i saggi di fine anno a monsignor Livetti: “Avevamo 25 anni, ci aiutò ad aprire”
- Pubblicato il






