Busto: NBM, “Livetti credette in noi”. Grazie in musica

La Nuova Busto Musica dedica i saggi di fine anno a monsignor Livetti: “Avevamo 25 anni, ci aiutò ad aprire”

“Avevamo 25 anni quando aprimmo nel ’94. Pur non conoscendoci, Monsignor Livetti credette in noi e ci aiutò con delle spese di ristrutturazione, facendoci fare i lavori che come volevamo, per cui noi oggi vogliamo ricordarlo”: in concomitanza con la camera ardente allestita per lo storico prevosto bustocco, mancato giovedì 11 giugno a 94 anni, Cesare Bonfiglio, che con Ornella Gobbi ormai da 32 anni dirige la scuola Nuova Busto Musica in via Pozzi, ha aperto così i tradizionali saggi di fine anno. Un omaggio in musica per una figura il cui valore, in città, è andato oltre la leadership spirituale, come testimonia anche la speciale dedica che gli è stata tributata all’apertura delle esibizioni musicali degli allievi che, pure grazie alla sua “scommessa” sulla NBM, oggi stanno imparando a suonare uno strumento.

Guarda il tributo di monsignor Pagani

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play