Dal 3 luglio il Museo Civico “Amedeo Lia” a La Spezia ospita “OZMO X LIA 30 – Dentro la collezione”, mostra realizzata per il trentesimo anniversario dell’istituzione. Protagonista è l’artista contemporaneo OZMO, chiamato a confrontarsi con alcuni dei capolavori conservati nel museo. Il percorso mette in dialogo quattro opere storiche della collezione permanente con quattro nuove tele create appositamente per l’occasione, ispirate a lavori di Pontormo, Raffaello, alla scultura classica e alla pittura tardogotica. Le opere contemporanee entreranno successivamente nella collezione civica, consolidando il legame tra patrimonio storico e ricerca artistica attuale. La mostra si sviluppa inoltre lungo le sale permanenti, offrendo una rilettura contemporanea delle raccolte del museo. L’inaugurazione della mostra è prevista per il 2 luglio alle 17.30. Le visite continueranno sino al 3 dicembre; orari al pubblico: sabato e domenica 10 – 12/16 – 18.
ULTIMA ORA
- Musetti si separa da coach Perlas: "Grazie per il lavoro svolto insieme"
- Marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, in corso le ricerche
- Il sindaco Basso ha sposato il collega Bazzo, anche Mara Venier alla festa post nozze
- Sinner passione F1, Leclerc 'sorpassa' e Jannik... esulta - Il video
- Ultimo a Tor Vergata, conto alla rovescia per il concerto dei record
- "Non so dov'è e non voglio saperlo", la giornalista e il mistero Bosnia ai Mondiali
- Milano Pride, al via il corteo. Schlein: "Omotransfobia ha ucciso Mirko Moriconi"
- Elly Schlein al Pride di Milano: "Omotransfobia uccide"
- Mondiali, stanotte Argentina-Giordania: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Bologna, veicolo si ribalta in autostrada: morta 24enne, neonato sbalzato fuori è grave
La Spezia: 30 anni di Museo Lia con l’artista OZMO
Al Museo Lia “OZMO X LIA 30”, l’artista contemporaneo incontra i capolavori della collezione
- Pubblicato il






