La Spezia: 30 anni di Museo Lia con l’artista OZMO

Al Museo Lia “OZMO X LIA 30”, l’artista contemporaneo incontra i capolavori della collezione

Dal 3 luglio il Museo Civico “Amedeo Lia” a La Spezia ospita “OZMO X LIA 30 – Dentro la collezione”, mostra realizzata per il trentesimo anniversario dell’istituzione. Protagonista è l’artista contemporaneo OZMO, chiamato a confrontarsi con alcuni dei capolavori conservati nel museo. Il percorso mette in dialogo quattro opere storiche della collezione permanente con quattro nuove tele create appositamente per l’occasione, ispirate a lavori di Pontormo, Raffaello, alla scultura classica e alla pittura tardogotica. Le opere contemporanee entreranno successivamente nella collezione civica, consolidando il legame tra patrimonio storico e ricerca artistica attuale. La mostra si sviluppa inoltre lungo le sale permanenti, offrendo una rilettura contemporanea delle raccolte del museo. L’inaugurazione della mostra è prevista per il 2 luglio alle 17.30. Le visite continueranno sino al 3 dicembre; orari al pubblico: sabato e domenica 10 – 12/16 – 18.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play