La Fabbrica del Vapore di Milano ospita fino al 13 settembre 2026 “La misura dell’UNO”, mostra collettiva che celebra il decennale del Movimento Arte Etica. Curata da Sandro Orlandi Stagl e organizzata da ARTantide Gallery, l’esposizione riunisce diciassette artisti attraverso dipinti, fotografie, video, installazioni e sculture. Il progetto riflette sul rapporto tra etica ed estetica e sul ruolo dell’arte nella società contemporanea, affrontando temi come ambiente, identità, memoria e giustizia sociale. Originale anche il percorso di visita, che affianca alle opere un’esperienza narrativa immersiva fruibile attraverso contenuti audio dedicati. La mostra è visitabile allo Spazio Messina della Fabbrica del Vapore, tutti i giorni escluso il lunedì, dalle 11 alle 19.
ULTIMA ORA
- Musetti si separa da coach Perlas: "Grazie per il lavoro svolto insieme"
- Marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, in corso le ricerche
- Il sindaco Basso ha sposato il collega Bazzo, anche Mara Venier alla festa post nozze
- Sinner passione F1, Leclerc 'sorpassa' e Jannik... esulta - Il video
- Ultimo a Tor Vergata, conto alla rovescia per il concerto dei record
- "Non so dov'è e non voglio saperlo", la giornalista e il mistero Bosnia ai Mondiali
- Milano Pride, al via il corteo. Schlein: "Omotransfobia ha ucciso Mirko Moriconi"
- Elly Schlein al Pride di Milano: "Omotransfobia uccide"
- Mondiali, stanotte Argentina-Giordania: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Bologna, veicolo si ribalta in autostrada: morta 24enne, neonato sbalzato fuori è grave
Milano: Dieci anni di Arte Etica alla Fabbrica del Vapore
Alla Fabbrica del Vapore di Milano una collettiva riflette sul rapporto tra etica ed estetica
- Pubblicato il






