Firmato un accordo per lo sviluppo locale delle aree prealpine.
Dalla necessità di rendere più attrattivo il nord della provincia, nasce 'Valli del Verbano 20-30': una strategia contro lo spopolamento delle aree svantaggiate, approvata e finanziata da Comunità Montana Valli del Verbano e Regione Lombardia.
Tale strategia mira a valorizzare le risorse del territorio con il potenziamento delle infrastrutture culturali e turistiche, la riqualificazione di spazi aperti a fini ricreativi, la realizzazione di spazi attrezzati per lo sviluppo delle filiere corte del territorio e il potenziamento della rete ciclopedonale.
ULTIMA ORA
- Usa-Iran, a luglio nuovi negoziati a Doha. Vance: "Con o senza accordo finale l'America vince comunque"
- Caldo record, domenica bollente: raffica di bollini rossi sull'Italia
- Pavia, arrestato esponente network neonazista 'Hammerskins': era fuggito dal Brasile
- Luigi Cavallari, chi è il marito della ministra Roccella
- Mondiali, oggi Inghilterra-Panama e Croazia-Ghana - Diretta
- Strage di Ustica, Palazzo Chigi: "Governo si opporrà a richiesta di archiviazione"
- Settecolli, record mondiale nei 100 stile libero per Steenbergen, primato italiano per Curtis
- Imperia, donna trovata morta in casa: il compagno si costituisce
- Musetti si separa da coach Perlas: "Grazie per il lavoro svolto insieme"
- Marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, in corso le ricerche
Varesotto: Al via gli interventi per lo sviluppo locale
Regione e Comunità Montana firmano un’accordo per arginare lo spopolamento delle aree montane della provincia
- Pubblicato il






