Salute Mentale. Un tema difficile e necessario che gli studenti hanno finalmente l’occasione di dibattere nella sede più opportuna: la scuola. Non solo luogo didattico, ma anche e soprattutto di crescita, formazione, riflessione e confronto.
Merito de “La Lombardia che Vorrei”, associazione fondata dal consigliere regionale Emanuele Monti, che in sinergia con l’Ufficio Scolastico e una rete di partner ha portato ai Licei dei Tigli un incontro partecipato e coinvolgente.
Nel servizio, le immagini della giornata e le interviste alla professoressa La Face, al provveditore Carcano e al giovane Fabio Bottazzini e a Nadir Bernasconi di "La Lombardia che Vorrei".
Prossima tappa, martedì 16 Dicembre al Liceo Ferraris di Varese.
ULTIMA ORA
- Marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, in corso le ricerche
- Il sindaco Basso ha sposato il collega Bazzo, anche Mara Venier alla festa post nozze
- Sinner passione F1, Leclerc 'sorpassa' e Jannik... esulta - Il video
- Ultimo a Tor Vergata, conto alla rovescia per il concerto dei record
- "Non so dov'è e non voglio saperlo", la giornalista e il mistero Bosnia ai Mondiali
- Milano Pride, al via il corteo. Schlein: "Omotransfobia ha ucciso Mirko Moriconi"
- Elly Schlein al Pride di Milano: "Omotransfobia uccide"
- Mondiali, stanotte Argentina-Giordania: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Bologna, veicolo si ribalta in autostrada: morta 24enne, neonato sbalzato fuori è grave
- Incidente sul lavoro, precipita da un palazzo in costruzione a Olbia: morto sul colpo
Gallarate: Salute Mentale, ragazzi a scuola di consapevolezza
300 studenti di Gallarate coinvolti da “Lombardia che Vorrei” nella prima tappa di “Scuola e Salute Mentale”
- Pubblicato il






