Anche Milano conferma la bontà del progetto sulla Salute Mentale, organizzato da Emanuele Monti, con la Lombardia che Vorrei, in collaborazione con Rete55 e col supporto di sponsor, Ufficio Scolastico e diversi professionisti.
Al centro di quest’ultima tappa, nello spazio JoinUs di fronte alla scuola Galdus, abbiamo ascoltato la testimonianza di Andrea, giovane segnato dalla tossicodipendenza, ora in comunità e impegnato in un percorso di rinascita che ha saputo descrivere con lucida e disincantata maturità.
Accanto a lui, tra gli altri, l’educatore e psicologo Simone Feder e la psichiatra Simona Barbera.
Si chiude così un ciclo di appuntamenti che ha innescato, nei più giovani, quesiti delicati e spesso latenti e, nei più grandi, una rinnovata coscienza circa gli effetti di quelle piccole o impetuose tempeste che, nel bene e nel male, sono stati proprio gli adulti a scatenare.
Nel servizio, le immagini e le interviste.
ULTIMA ORA
- Croazia-Ghana, 'blocco' in fuorigioco ma gol di Luckassen è valido: la decisione
- Usa-Iran, a luglio nuovi negoziati a Doha. Vance: "Con o senza accordo finale l'America vince comunque"
- Caldo record, domenica bollente: raffica di bollini rossi sull'Italia
- Pavia, arrestato esponente network neonazista 'Hammerskins': era fuggito dal Brasile
- Luigi Cavallari, chi è il marito della ministra Roccella
- Mondiali, oggi Inghilterra-Panama e Croazia-Ghana - Diretta
- Strage di Ustica, Palazzo Chigi: "Governo si opporrà a richiesta di archiviazione"
- Settecolli, record mondiale nei 100 stile libero per Steenbergen, primato italiano per Curtis
- Imperia, donna trovata morta in casa: il compagno si costituisce
- Musetti si separa da coach Perlas: "Grazie per il lavoro svolto insieme"
Milano: Salute Mentale, l'ultima tappa conferma il bisogno
Concluso a Milano, con la testimonianza del giovane Andrea, il ciclo di incontri sulla Salute Mentale a scuola
- Pubblicato il






