“Aiutaci a donare giorni felici con Fondazione Bianca Garavaglia Ets”: con questo invito Colombo 1933 di Busto Arsizio ha presentato la nuova iniziativa solidale legata al tradizionale pan d’anice. Per ogni acquisto del dolce bustocco tipico di San Biagio, lo storico panificio bustocco donerà 50 centesimi per mettere "un mattoncino in più" alla Casa del Fiore, sul Lago Maggiore, destinata a regalare qualche giorno di svago con la propria famiglia ai piccoli pazienti dell’Istituto nazionale tumori di Milano.
"Siamo molto soddisfatti: in città quella del pan di spagna benedetto profumato all'anice, da mangiare il 3 febbraio in occasione della festa del protettore della gola, è una tradizione ancora sentita, così come la finalità benefica", commentano i promotori, che annunciano: "Entro sera contiamo di arrivare a un migliaio di prodotti venduti".
Guarda l'intervista
ULTIMA ORA
- Accordo Usa-Iran, la Cia avverte Trump: "Dubbi su stop di Teheran a programma nucleare"
- Iran, proteste fuori da stadio e 'vecchia' bandiera su spalti ai Mondiali
- Mondiali, oggi Iran-Nuova Zelanda - Diretta
- Uruguay, Bielsa protesta contro i 'nuovi' Mondiali
- Ucraina-Russia, Zelensky e la proposta a Putin: "Incontro in Usa da Trump"
- G7, dossier Iran domina il summit. Trump vede Macron: "Venerdì riapre Hormuz"
- Da screenshot sui social a denuncia Atm, come è nato il caso della chat sessista 'Ticinese Staff'
- Guerra in stallo e niente piano B, Trump come Putin? L'analisi
- Uruguay, polizia perquisisce giocatori... con cani antidroga
- Oro e argento con vento in poppa, cosa si aspettano i mercati: l'analisi degli esperti
Busto: Colombo, “Un migliaio di pan d’anice solidali”
San Biagio protegge la gola: a Busto si mangia il pan d’anice benedetto. Nel 2026 anche per la Casa del Fiore
- Pubblicato il






