Presidio a Samarate per chiedere “Giustizia per gli animali” maltrattati e tornati nella discarica abusiva
ULTIMA ORA
- Funerali di Papa Francesco, Ali Agca: "Voglio partecipare" - Video
- Roma, auto in fiamme nella villa di Christian Panucci: la pista dolosa
- Laureus Awards, Duplantis è lo 'Sportivo dell'Anno', Simon Biles vince tra le donne
- Papa, tutti i cardinali in corsa per la successione di Francesco
- Papa Francesco, il testamento: "Tomba a Santa Maria Maggiore, solo terra e il nome"
- Carlo Conti ricorda Papa Francesco: "Momento unico il suo messaggio a Sanremo 2025"
- Papa, dalla malattia alla morte: la lunga partita dei complottisti
- Morto Papa Francesco, Becciu: "Ora è nella luce e conosce la verità dei fatti"
- Morte Francesco, parole choc da scomunicato Viganò: "Anti-Papa, renderà conto dei suoi crimini"
- Papa Francesco, l'omaggio di Trump: "Un uomo buono"
Categoria: Vergogna
Rifiuti, cartoni di vino, sporcizia e persino escrementi all’ospedale di Gallarate. “Sono i clochard!”
Bolletta del gas cinque volte più cara per un ristoratore di Gallarate. Lo sfogo del titolare, “Basta pesce, da oggi solo caldarroste. Se continuiamo così chiudo!”
Alla luce del ricco programma celebrativo per i 225 anni della nostra bandiera, il medico varesino, impegnato sul fronte culturale e sociale, denuncia lo stato di abbandono e degrado di alcuni vessilli esposti in città
Non ne possono più gli abitanti di piazza Falcone Borsellino a Cardano al Campo che da diversi mesi devono fare i conti con una ventina di minorenni scatenati. Ritrovati a terra un machete e diverse bottiglie di alcolici ma non solo. Dall’amministrazione comunale la proposta, già accettata dai condomini, di installare delle telecamere di sorveglianza direttamente collegate con le forze dell’ordine.
Nei programmi della multiservizi Amsc, fa sapere l’assessore che si occupa anche di Società partecipate a Gallarate, Corrado Canziani, alcuni interventi per aumentare le misure di sicurezza al multipiano Seprio Park e un rinnovo completo degli apparecchi di illuminazione della struttura. Un occhio di riguardo al terzo piano, spesso oggetto di atti vandalici e degrado.
Le forze dell’ordine hanno le mani legate senza denuncia o segnalazione dell’atto vandalico, spiega la Caruso. L’amministrazione comunque verificherà con Amsc lo stato del multipiano Seprio Park tra telecamere, ascensore, illuminazione e pulizia. Delusione e sfogo dell’assessore per la mancata nomina al Senato della Repubblica, “colpa di una legge assurda, non meritocratica!”.
L’ennesimo atto vandalico si somma alla situazione di degrado in cui è lasciato il parcheggio multipiano di Gallarate in centro città tra rifiuti abbandonati da settimane, ascensore guasto, poca illuminazione e odori insopportabili, “E’ una vergogna!”
Oltre al danno, la beffa di essere stati chiusi 2 settimane ad agosto e vedersi recapitare una fattura 4 volte superiore all’importo usuale. E’ successo ai titolari dello storico locale di Gallarate, The Donegal pub. Ad oggi nessuna risposta da parte del fornitore di energia elettrica che spieghi la lista infinita di voci e di oneri riferiti a mesi precedenti.
Il racconto della mamma di Nicolò, Elena Janni, di quanta angoscia e paura ha provato quella mattina e di quanti disagi le abbia procurato la cooperativa che dovrebbe occuparsi del trasporto di suo figlio, 13 anni disabile grave.
Abitanti in rivolta per un inquinamento acustico in costante crescita e ormai insopportabile: “Non è un solo un problema acustico, abbiamo i primi casi di depressione”
Da una parte i senzatetto, dall’altra i giovinastri maleducati che sporcano, danneggiano e attaccano briga. I commercianti: “Siamo soli”