Nel marketing, in particolare, si parla di “Copywriting Persuasivo” quando le parole sono studiate, pensate e impiegate per raggiungere uno specifico obiettivo, solitamente vendere: quindi scrivere per vendere. Vendere parole è, in estrema sintesi, ciò che fa un buon Copywriter, parole che, a loro volta, fanno vendere prodotti e servizi.
ULTIMA ORA
- Parigi 2024, programma oggi 27 luglio: orari, finali e azzurri in gara
- Ostaggi Israele, vertice domenica a Roma e nuove condizioni di Netanyahu: il punto
- Israele, Netanyahu ospite a casa Trump. Il tycoon attacca Harris: “Irrispettosa”
- Esodo estivo 2024, weekend 27-28 luglio da bollino rosso su strade e autostrade
- Covid, con il caldo aumenta rischio per il cuore: cosa fare
- Caldo africano, nuova ondata sull’Italia: oggi 12 bollini arancioni, domani 6 città in rosso
- Parigi 2024, Perec e Riner ultimi tedofori: chi sono
- Parigi 2024, Tamberi perde la fede nella Senna
- Parigi 2024, “la cerimonia peggiore di sempre”: X boccia lo show
- Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 26 luglio
L’Arte del Copywriting declinato nella quotidianità| Vivere Bene
Le parole sono preziose custodi di messaggi, di storie, di sensazioni, di emozioni. Le parole comunicano, raccontano, evocano, suscitano empatia. Saperle usare nel modo giusto e al tempo giusto, saperle scegliere in relazione alle persone a cui ci rivolgiamo, saperle dosare in relazione al messaggio che intendiamo comunicare, è fondamentale
- Pubblicato il