Ogni fiore e ogni colore ha un significato ben preciso e regalare un fiore è un modo per esprimere simbolicamente ciò che non si può o non si vuole dire con le parole.Non solo, lo dice anche la scienza: metter le mani tra piante, terra e fiori ci fa stare bene, fisicamente e psicologicamente, infatti fa bene all’umore, aumenta la capacità di autostima, calma l’ansia, diminuisce il rischio di depressione: insomma, avere a che fare con i fiori, in ogni caso, è un vero toccasana!
ULTIMA ORA
- Musetti si separa da coach Perlas: "Grazie per il lavoro svolto insieme"
- Marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, in corso le ricerche
- Il sindaco Basso ha sposato il collega Bazzo, anche Mara Venier alla festa post nozze
- Sinner passione F1, Leclerc 'sorpassa' e Jannik... esulta - Il video
- Ultimo a Tor Vergata, conto alla rovescia per il concerto dei record
- "Non so dov'è e non voglio saperlo", la giornalista e il mistero Bosnia ai Mondiali
- Milano Pride, al via il corteo. Schlein: "Omotransfobia ha ucciso Mirko Moriconi"
- Elly Schlein al Pride di Milano: "Omotransfobia uccide"
- Mondiali, stanotte Argentina-Giordania: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Bologna, veicolo si ribalta in autostrada: morta 24enne, neonato sbalzato fuori è grave
Perché mettere le mani tra piante e fiori ci fa star bene?
Nonostante l’epoca in cui viviamo la comunicazione virtuale sia prassi comune, c’è una tradizione antica che non muore mai: quella di comunicare un messaggio o un sentimento grazie al potere speciale dei fiori
- Pubblicato il






